Immagini da un drone
e fusione con il software di Laser Scan per applicazioni di ingegneria civile
- Applicazioni nell'ambito della ingegneria civile: Lo sviluppo dei droni ha fruito dei progressi in ambito fotografico con apparecchi ad alta risoluzione e di dimensioni ridotte, apparecchi nello spettro del visibile, dell'infrarosso, e camere multi spettrali. Droni possono essere equipaggiati con sensori per monitoraggio della qualità dell'aria, rilevatori termici, ed altro ancora.
- Per l'attiività di diagnosi del costruito, la fusione con il software di Laser scan richiede che la restituzione della immagine sia in grado di identificare il punto di vista della ripresa. La fotogrammetria può usufruire dei droni per la creazione di modelli digitali del terreno, e per il rilievo architettonico di infrastrutture ed edifici con la successiva creazione di modelli 3D. - Applicazioni particolari I droni possono essere utilizzati per il monitoraggio e la mappatura delle dispersioni termiche di edifici in genere, utilizzando sensori, termo-camere, e camere multispettrali, quindi per monitorare nel tempo gli impianti di produzione di energia elettrica. I Droni sono stati utilizzati nel monitoraggio delle aree colpite da terremoti e inondazioni. I droni possono svolgere un ruolo importante nelle operazioni di ricerca e soccorso consentendo di effettuare delle ricognizioni in tempi rapidi, in particolare a seguito del verificarsi di situazioni di emergenza. - Sicurezza territoriale Per monitorare spostamenti nell'ambito della criminalità organizzata e non.
A1Andrea - Ampliamento della connessione Internet
Da qualche anno, aziende come Google e Facebook stanno utilizzando i droni per aumentare la copertura di Internet nel mondo.
Immagini da un drone e fusione con il software di Laser scan
Droni, strumentazione per il pilotaggio, equipaggiamenti. Quote raggiungibili ed autonomie
Diventa socio e potrai leggere il contenuto completo